Dog trekking
Le camminate a sei zampe!

Dedicate a coloro che hanno un cane o che semplicemente amano i cani, le camminate a sei zampe sono pensate per consolidare il rapporto col proprio migliore amico e per aiutarlo a interelazionarsi coi suoi simili.
E' provato come in un contesto naturale e praticando un'attività piacevole come una passeggiata col proprio bipede, i cani siano più inclini a socializzare!

05 APRILE 2020

ANNULLATA AI SENSI DEL DPCM IN MATERIA DI CONTENIMENTO EMERGENZA COVID-19 DOG TREKKING: BON TON SUI SENTIERI - Trekking con interventi dell'Istruttore cinofilo Andreas Chatzisavvas sul bòn ton in ambiente naturale - Monte Sole (BO) LIVELLO T-TURISTICO/FACILE DURATA: 3h LUNGHEZZA: 6km DISLIVELLO: +350m/-350m . . . Conoscere il proprio cane è importante, comprenderne gli istinti altrettanto. Un'escursione nel Parco Storico di Monte Sole, immersi nella natura per annullare ogni contaminazione dal rapporto col nostro amico a quattro zampe. Andreas, istruttore cinofilo, ci darà consigli di buona condotta in ambiente naturale, dove gli stimoli sono tanti. Intorno a noi un luogo di storica importanza, sede di scontri della seconda Guerra Mondiale, ma anche di curiosità botaniche e ricchezza faunistica. E' consigliato un pre-incontro con Andreas, totalmente gratuito, così da poter conoscere il cane singolarmente e comprenderne meglio i comportamenti in escursione. . DOVE: Parcheggio centro visite - Monte Sole (BO) QUANDO: 05 Aprile 2020 - ritrovo h09:30 - partenza ore h10:00 CANI (ovviamente) AMMESSI. I cani devono essere tenuti al guinzaglio, gli accompagnatori umani sono tenuti a premurarsi di tutte le necessità del proprio cane in termini di acqua, cure etc. Le partenze sono soggette a riconferma in base alle condizioni metereologiche. Consulta il regolamento .

0,00 €

10 MAGGIO 2020

DOG TREKKING: PRIMO SOCCORSO CANINO - Trekking con interventi della Dott.ssa Chiara Sergio sul primo soccorso veterinario - Monte San Pietro (BO) LIVELLO E-ESCURSIONISTICO/MEDIO DURATA: 3h30' LUNGHEZZA: 9km DISLIVELLO: +400m/-400m . . . Con una buona preparazione per vivere ogni esperienza al fianco del nostro peloso in serenità! Un'uscita dedicata ai nostri amici a quattro zampe: un dog trekking a Monte San Pietro, alle porte di Bologna, dove la Veterinaria Chiara di Pet Sitter Bologna ci insegnerà come soccorrere il nostro cane qualora dovesse averne bisogno. Tagli alle zampe, punture, ingestioni... nozioni di primaria utilità anche per altri animali domestici. Per questo non è obbligatorio essere muniti di cane per partecipare! L'itinerario si snoderà tra le montagne della valle del Lavino, decorate di calanchi e antiche costruzioni, terminando nel borgo di Casa Vallona , oggi agriturismo, dove sarà possibile fermarsi a fine escursione e degustare un menù di prodotti biologici di stagione. . DOVE: Parcheggio di Sartorano - Monte San Pietro (BO) QUANDO: 10 Maggio 2020 - ritrovo h09:00 - partenza ore h09:30 CANI (ovviamente) AMMESSI. I cani devono essere tenuti al guinzaglio, gli accompagnatori umani sono tenuti a premurarsi di tutte le necessità del proprio cane in termini di acqua, cure etc. Le partenze sono soggette a riconferma in base alle condizioni metereologiche. Consulta il regolamento .

20,00 €

    Contattaci per maggiori informazioni